Solidarietà anziani

Importante e ormai stabile il contributo che un gruppo di socie dedica agli anziani del quartiere.

Da anni si occupano di incontrare con cadenza quindicinale una ventina di signore più o meno sole, offrendo interventi di domiciliarità leggera, come accompagnamento per la spesa, piccole commissioni o recuperare medicine,ecc……ma soprattutto organizzano incontri di socializzazione e ricreazione.
Ogni 15 giorni (il giovedì) nella sede sociale, se il tempo lo permette, o presso il Centro Civico di Via delle Genziane trascorrono un pomeriggio insieme dedicato al gioco della tombola- ricca di premi- o alla festa dei “compleanni del mese” con tanto di candelina e regalino! Ovviamente il tutto è sempre accompagnato da una golosa merenda.
Periodicamente si organizza la festa di Natale -con rigoroso scambio di pacchetti- e Pasqua, una gita nei dintorni genovesi con un ” buon pasto in trattoria” visto che le arzille vecchiette sono di buona forchetta…..ed evidentemente digeriscono anche i sassi!!!!
Inoltre nell’anno andiamo in pizzeria e in trattora per la mangiata di stoccafisso si; si partecipa inoltre alle iniziative proposte dal Municipio come la gita alla Madonna della Guardia, il Pranzo di Natale

Per queste signore è un appuntamento importante e atteso e spesso partecipano attivamente preparando loro i dolci per la merenda. Per la prima “tombolata” l’allegra brigata si è rincontrata dopo la pausa estiva nella sede di L.go Pomodoro, grazie al tempo ancora estivo.

Vi aspettiamo numerose!!!!